scappatopo

Topi: disgustosi parassiti

Spesso si sente parlare dei topi e di come questi infestano le case. Chiunque, o quasi, alla sua vista non può far altro che gridare. 

Esistono delle curiosità su questi animali tanto “spaventosi”.

I topi si infilano anche negli spazi piccolissimi poiché sono in grado di spremersi tantissimo. Per questo motivo se temete che qualcuno di loro vi faccia compagnia in casa controllate anche gli spazi e i buchi più piccoli. Se invece non sono in casa chiudete qualsiasi buco, anche il più piccolo.

I piccoli roditori non hanno una buona vista ma gli altri sensi sono molto sviluppati. Per i loro spostamenti utilizzano olfatto, udito (secondo alcune ricerche possono sentire gli altra suono fino a 90kHz) e tatto. Questa caratteristica gli torna utile anche in considerazione del fatto che si muovono molto di notte per evitare “spiacevoli incontri”.

Come gli umani non amano il freddo quindi le stagioni più fredde sono quelle in cui più cercheranno di intrufolarsi dentro casa e godere del caldo tepore.

Se avete presente i dentoni che disegnano ai topi nei cartoni animati sappiate che è tutto vero. I denti dei topi crescono di continuo e si ridimensionano rosicchiando. I loro denti crescono talmente tanto veloce che sono costretti a rosicchiare di continuo, qualsiasi cosa. Il fatto che debbano rosicchiare di continuo rende la loro presenza dentro casa ancora più spiacevole. Possono saltare fino a 25 cm e sono molto intelligenti.

Per tenerli lontani dalla nostra casa non servono trappole o veleni, ma basta lo Scappatopo. Avendo un olfatto molto sviluppato il topo farà fatica ad avvicinarsi dove ci sono degli odori forti ed irritanti. Scappatopo tiene lontani i topi e protegge la nostra casa. È realizzato con piante ed è al 100% bio. Noi umani non avvertiremo alcun fastidio, ma solo un gradevole profumo.