Riccione : A chi Rivolgersi per un Sostegno da Psicologia Del Minore

Crescere nel mondo contemporaneo non è semplice , ma ogni generazione ha le sue sfide.

Mettendo a confronto le diverse generazioni, dalla prima guerra mondiale ad oggi, si nota come gli sforzi di ciascuna siano stati indirizzati costantemente verso un benessere economico in cui il lavoro ed il riconoscimento economico gioca un ruolo primario nell’educazione.

Lo sono tuttora, ma quella che conosciamo come rivoluzione digitale e globalizzazione sta trasformando e di molto la crescita evolutiva dei ragazzi di oggi.

I numerosi stimoli associati alla rapidità di apprendimento digitale è sorprendente, ma purtroppo a scapito di tutto ciò che rappresenta il basamento affettivo, emotivo e relazionale.

Fino a 20 anni fa si giocava all’ombra di un cortile, o nel campo di calcio della squadra parrocchiale, ed il tempo libero era considerato tempo da trascorrere insieme agli amici o dedicati a leggere un buon libro.

Ora è molto difficile, trascorrere del tempo libero a giocare liberamente con i propri amici ed il tempo libero lo si trascorre prevalentemente davanti ad una tastiera a chattare o giocare on line : sembra che la realtà si stia trasferendo su un canale virtuale, per cui ciò che accade nella realtà diventa sempre più pesante ed aggressivo da renderne difficile l’accettazione e si preferisce rifugiarsi nel proprio mondo virtuale personalizzato e dove ci si sente al sicuro.

Per coloro che riscontano difficoltà nel crescere Psicologia del minore a Riccione può rappresentare un valido aiuto e sostegno nell’affrontare tutte quelle difficoltà cognitive ed emotive che affliggono i ragazzi di oggi.

Un mondo apparentemente in rapida evoluzione dal punto di vista tecnologico, ma nella realtà del quotidiano fatica a procedere di pari passo con un sistema scolastico e sociale in grado di fornire strumenti adatti per sviluppare un base sicura in cui crescere fiduciosi dei propri talenti e delle proprie capacità.

Rivolgendovi a Psicologia del minore a Riccione presso lo studio della dottoressa Elena Elia verrete ascoltati ed accompagnati verso un percorso individuale e personalizzato volto al recupero della serenità interiore con se stessi ed in famiglia.