645451

Come arredare il proprio giardino

Con l’avvicinarsi dell’estate, è giusto prestare maggiore attenzione al nostro giardino. Infatti quest’ultimo deve essere bello da vedere, ben curato, arredato anche se di piccole dimensioni. Non è difficile arredarlo, infatti basta davvero poco, magari rivolgendosi a Piran Sigfrido – mobili su misura padova. Una volta che avrete scelto lo stile che più vi piace, non dovrete fare altro che acquistare tutti gli elementi di arredo, creando il vostro personale angolo di relax. Quindi come arredare il nostro giardino? Ecco dei consigli utili.


Provvedete all’acquisto di un tavolo e delle sedie

Acquistate un tavolo e delle sedie che siano di materiali resistenti alle intemperie. Un esempio potrebbe essere il rattan sintetico, i cui elementi d’arredo potrete lasciarli benissimo all’esterno, anche nel periodo invernale.

 

Utilizzate una buona copertura
Cosa importante è disporre di una buona copertura (che sia gazzebo, vela, ombrellone) con una duplice funzione. Quando c’è troppo sole, è utile la copertura per evitare i raggi ultravioletti; nel caso invece della sera, serve ad evitare l’umidità. Un buon consiglio è quello di utilizzare delle versioni richiudibili, in questo modo gestirete al meglio tutti i vostri spazi.


Pensate ad un buon sistema di illuminazione

Nel caso in cui il nostro giardino sia costituito per la maggior parte di zone di erba, sarebbe utile utilizzare una pedana per riuscire a creare un’atmosfera da sogno.


Il barbecue non può mancare

Se il giardino è abbastanza grande da consentirlo e gli spazi sono stati progettati bene, potreste pensare di riporre un barbecue in giardino per le grigliate con gli amici. Inoltre, se non avete problemi di spazio, potreste pensare di creare addirittura una cucina esterna.


La fontana è un classico

E’ importante avere una fontana in giardino, soprattutto per irrigare. Ovviamente se avete la possibilità, potete realizzare anche una comoda doccia esterna, che servirà sicuramente durante la torrida estate.